Tantra e Amore

Seminario Tantra

Il Risveglio della Kundalini

Sperimenta la percezione dei chakras, lo scioglimento delle rigidità corporee ed emotive, la percezione della circolazione dell’energia, l’attivazione della Kundalini attraverso esperienze tantriche.

dal 19 al 20 maggio 2018 - Milano
Prenotazione obbligatoria - Posti limitati

In questo seminario, lavoreremo specificatamente a sciogliere blocchi e tensioni nei chakras e attraverso delle mediazione tantriche poter sentire la magia di toccare l’integrità tra corpo e mente.

Ti aspettiamo a Milano!

DAL 19 AL 20 MAGGIO 2018
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con un massimo di 30 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.
Contattaci telefonicamente al 328 3083753 o al 347 5918384

il risveglio della kundalini

Le esperienze che proporremo durante questo seminario saranno focalizzate nel conoscere e sentire le energie dei chakras e sciogliere eventuali blocchi corporei che non permettono all’energia di fluire liberamente nel corpo. Nel nostro metodo vengono proposte esperienze tantriche di respiro e movimento per il risveglio della kundalini.

Per Carl Gustav Jung «Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l'introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, ri-procreati e rigenerati».

Come in ogni passo di un percorso tantrico, il netto miglioramento qualitativo e percettivo della propria sessualità, pur non essendo un obiettivo primario ricercato, è un piacevole effetto secondario di cui ogni praticante può trarre beneficio, nella sua vita personale e relazionale. Potenziando la percezione sensoriale nel corpo e nell’anima, infatti, e gestendo l’energia sessuale in modo canalizzato e consapevole, l’estasi orgasmica non è più un’esperienza limitata ai genitali e a poche zone erogene note, ma diviene totalizzante, nettamente avvertita in tutto il corpo ed oltre la fisicità.

Il nostro metodo è una integrazione tra tecniche orientali tra cui il Neo-Tantra e la meditazione, e tecniche occidentali come l’Integrative body counseling che deriva dalla scuola di INTEGRATIVE BODY PSYCHOTHERAPY – IBP Dr. Jack Lee Rosenberg.

Il piano corporeo e esperienziale è il denominatore comune tra il Tantra, che ha origini orientali, e l’Integrative Body Counseling, che ha origini occidentali. Nel Tantra diamo spazio all’osservazione piuttosto che al giudizio, al pregiudizio e alle idee “di come dovrebbero andare le cose”. Si lasciano andare passato e futuro; si osserva il presente e le cose per quelle che sono.

Le persone che si rivolgono a noi spesso sono curiose di capire meglio la particolarità del nostro metodo e vogliono approfondire che cosa sia esattamente il Tantra.

Cos’è la kundalini?

Il significato della parola “kundalini”, che viene semplificato in “energia vitale”, esaminandone le radici sanscrite è: “energia vitale della terra, avvolta a spirale, che fornisce coscienza perpetua ad ogni singola unità”. Si tratta di energia femminile, un potere dormiente, simboleggiato da un serpente, che si trova raggomitolato alla base della spina dorsale e nella nostra sessualità.

Cosa sono i chakras?

I Chakras sono centri situati nel corpo energetico, snodi che accumulano e distribuiscono l’energia vitale e tappe che la kundalini attraversa nel suo percorso di risalita. C’è uno stretto rapporto tra emozioni non elaborate o represse, disturbi corporei e pulizia dei chakras.

Le ore di formazione sono riconosciute e accreditate da Sicool come Percorso di Specializzazione in Active Integrative Method. Tutti i percorsi formativi riconosciuti Sicool sono validi per l’accesso ai diversi profili professionali e nel caso di professionisti generano crediti ECP.

certificazione corsi
i maestri gloria e maurizio

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

  • Counselor professionisti regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale;
  • Coach professionisti riconosciuti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).


Ci occupiamo di supporto per la crescita ed il benessere individuale e di coppia.
La nostra missione è spingervi ad ottenere il meglio da voi stessi, ad aver cura del vostro corpo e della vostra anima, per scoprire o riscoprire il pieno piacere sia nella vostra vita individuale che in quella relazionale.

Richiedi subito informazioni su come partecipare

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua sono gli autori del libro Tantra & Amore e del cd Meditazioni Tantra & Amore con le meditazioni guidate per il corpo e l’anima.

libro e cd tantra e amore

COSA DICONO DEI NOSTRI CORSI

ELENA R.

Mi ha colpito la modalità che avete di condurre e comunicare che è diretta, amorevole e semplice.

FRANCESCO B.

Rispetto ad altri corsi di altre associazioni, da voi si evidenzia un lato umano meraviglioso! Non abbandonate questa qualità.

GIULIA F.

Complimenti per l'agriturismo! Spazi fantastici, ben curati, ottimo cibo, abbondante, di qualità, dopo aver partecipato capisco che il prezzo è veramente basso e vantaggioso rispetto all'offerta! Grazie

LUISA C.

Un grazie sentito con il cuore a Maurizio e Gloria che con tanto amore ci hanno guidato in questa bellissima esperienza. Grazie con il cuore a tutto il gruppo e per tutti i momenti belli passati e condivisi insieme. E grazie a me stessa per il grande salto che sono riuscita a fare in questa bellissima meravigliosa esperienza.

LORENZO M.

Gruppo fantastico! Grazie a tutti per esserci stati ed aver condiviso le grasse risate così come le profonde paure. Un profondo sentimento di gratitudine per i nostri bravissimi Gloria e Maurizio e al loro metodo cosi unico. Vi abbraccio tutti!

GIANLUCA D.

I migliori 3 giorni che potessi dedicare a me stesso! Mi sono sentito accolto, protetto, nelle giuste mani e tanto altro ancora... È stato un cammino con ostacoli molto duri da affrontare, ma sono contento di averli affrontati e di non essere tornato indietro per paura di non farcela. Alcune vostre frasi ancora mi risuonano dentro e credo le porterò sempre con me. Siete GRANDISSIMI!

CONTATTACI

Il corso si terrà a Milano, dal 19 al 20 maggio 2018 presso Anima Edizioni - Corso Vercelli, 56 - 20145 Milano.

Prenotazione obbligatoria: contattaci telefonicamente al 328 3083753 o al 347 5918384.

Per questo appuntamento di crescita personale è sufficiente un investimento di:

€ 120,00 + iva
al giorno e per persona
È possibile iscriversi per la sola giornata del sabato.

Come posso fare per prenotare?

Compila il modulo o contattaci telefonicamente al 328 3083753 o al 347 5918384.

Come funziona?

Il corso si svolgerà in due giornate, il 19 e il 20 maggio 2018, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con un massimo di 30 partecipanti.

In questo seminario è richiesto di portare un tappettino di yoga, un cuscino di meditazione, calzini.

Leggi il regolamento di iscrizione ai corsi

COMPILA IL MODULO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI